Ozonoterapia

Ozonoterapia
L’impiego sinergico di trattamenti all’ozono e cure tradizionali favoriscono guarigioni più rapide rispetto a quelle avute con il solo trattamento curativo. Sono molti i cani sensibili alle malattie della pelle, su questi animali infatti il proliferare di germi e batteri ha conseguenze dannose per il derma e per il mantello del cane.
A cani con problemi dermatologici un valido contributo a bagni con prodotti specifici è il trattamento con ozono che stimola la rigenerazione dei tessuti favorendo la cicatrizzazione.
L’ozono inoltre potenzia i sistemi di protezione cellulare, agisce come potente antibatterico e possiede attività antinfiammatoria. Possiamo quindi affermare con certezza che l’ozonoterapia è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicata per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane.
Oltre alle caratteristiche disinfettanti e cicatrizzanti, l’idroterapia all’ozono stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la muscolatura, riduce la tensione nervosa ed ha un effetto rilassante.
Prova l’Ozonoterapia da Mi Fido di Michele Petrussa, in viale Vat 109 a Udine!
Add Your Comment